Articoli per sollevamento

Per la movimentazione dei carichi leggeri e pesanti e per lavorare in sicurezza c’è la necessità di utilizzare gli articoli di sollevamento.

Gli accessori di sollevamento si distinguono per il tipo di grado e dal tipo di impiego in particolare per gli impieghi più gravosi vengono utilizzati accessori di sollevamento di GRADO 100, GRADO 80 e GRADO 60, invece per gli impieghi meno gravosi possiamo fornire accessori di sollevamento in acciaio e inox.

Gli accessori di sollevamento più utilizzati sono i golfari maschi e femmina, le maglie, i ganci, gli anelli, le catene e i grilli. La nostra azienda è in grado di fornire tutta una serie di articoli certificati.

Su tutti gli accessori il Cliente finale deve fare una manutenzione costante e un controllo periodico, nel caso in cui si verificano dei deterioramenti quali (corrosione, usura o deformazione) DEVONO essere sostituiti per evitare gravi incidenti.

Maglie rapide dall’uso semplice

Nel nostro catalogo non mancano le classiche maglie rapide in acciaio e in INOX. In generale, le maglie rapide sono degli anelli con chiusura a ghiera. Consentono un collegamento veloce e pratico per applicazioni varie non gravose per esempio recinzioni.

Grilli e golfari

Tra gli accessori ci sono anche i grilli di sollevamento, sono dei solidi anelli così composti da un corpo principale forgiato a forma dritta U o ad omega, il secondo componente può essere una vite in classe 8.8 e dado o perni a vite che sono smontabili.

Sono utilizzati in combinazione con imbracature, funi e catene, la loro funzione chiave è quella di creare una connessione robusta e sicura tra il dispositivo di sollevamento e il carico che deve essere spostato. I golfari sono anelli che vengono fissati a macchinari o ad altri oggetti pesanti con lo scopo di permetterne il sollevamento. I golfari sono utilizzati per: l’ancoraggio di materiali pesanti sui mezzi di trasporto, per il traino di veicoli o anche come punti di ancoraggio.

Tenditori per cavi, ganci e occhioli

Vendiamo inoltre i tenditori per cavi in acciaio, utilizzati per regolarne la tensione. Sono formati di un corpo centrale a cui sono collegati due terminali di varia tipologia. Questi strumenti sono utilizzati per regolare la tensione tra due funi di acciaio, come per esempio nel caso di tensostrutture.

Nel nostro catalogo troverete:

  • maglia rapida;
  • grillo;
  • golfari;
  • tenditori;
  • ganci / occhioli per tenditori.

Vai ai nostri prodotti