Rivetti a strappo e inserti filettati ad alta tenuta

Rivetti a strappo

I rivetti sono elementi di fissaggio indispensabili in tutte quelle occasioni in cui risulta impossibile realizzare delle saldature, poiché permettono la giunzione tra due superfici senza eseguire un foro filettato. A magazzino abbiamo a disposizione una vasta gamma di rivetti a strappo di alta qualità.  Il rivetto è formato da due parti: dalla boccola (la testa del rivetto) e dal chiodo. Per montare i rivetti serve la rivettatrice che può essere manuale o pneumatica, quest’ultima viene utilizzata per lavori di medie / grandi serie.

I rivetti sono particolarmente apprezzati perché facili e veloci da installare, sono economici e garantiscono un’ottima tenuta di fissaggio. Vengono impiegati in diversi campi quali carpenteria leggera, nel settore nautico, nel settore automobilistico, industriale dove non è possibile eseguire saldature. Possiamo fornire rivetti a strappo in acciaio e alluminio, con testa tonda, testa svasata, testa larga, testa extra larga.

Inserti filettati ad alta tenuta

Gli inserti filettati sono ideali per il fissaggio di componenti con spessore molto sottile sulle quali non c’è la possibilità di eseguire un foro filettato. Possiamo fornire inserti cilindrici lisci, inserti cilindrici zigrinati, semiesagonali ed esagonali. Gli inserti cilindrici zigrinati, semiesagonali e esagonali grazie alla loro forma impedisco la rotazione dell’inserto all’interno del foro nel momento di assemblaggio tramite l’avvitamento della vite.

Hanno un ottimo fissaggio su lamiera e sono particolarmente utili se l’installazione avviene su un solo lato, quindi se il materiale non è raggiungibile posteriormente. Nel nostro catalogo sono a disposizione in due tipologie di materiali, in acciaio e in materiale inox.

Nel nostro catalogo troverete:

  • rivetti a strappo;
  • inserti cilindrici;
  • inserti zigrinati;
  • inserti semiesagonali;
  • inserti esagonali.

Vai ai nostri prodotti