
Scoprite il nostro assortimento di rondelle (dette anche “ranelle” o “rosette”), sono piccoli dischi con spessore e diametro differente, vengono montati tra un dado e la vite il cui scopo è quello di ripartire il carico del serraggio in modo omogeneo. I vantaggi sono diversi, soprattutto in termini di efficienza e sicurezza.
Le rondelle più comuni sono piatte, hanno la possibilità di essere utilizzate con tutti i tipi di viti, ma ne esistono di diversa tipologia e forma.
Abbiamo a disposizione rondelle di alta qualità in materiale 100HV, 200HV e 300HV INOX AISI304 E AISI316 oltre alle rondelle piane ci sono le rondelle che offrono un’elevata resistenza alle vibrazioni le più utilizzate sono le rondelle grower, la loro caratteristica e quella di avere un profilo spezzato il quale nel momento in cui si imprime una forza, permette al dado di rimanere ben avvitato.
Tutti i nostri prodotti sono appositamente studiati per rispondere a qualsiasi necessità a seconda dell’utilizzo.

Piastrine, controdadi e orli per uso professionale
Le piastrine sono prodotti simili alle rondelle. Nel nostro catalogo abbiamo a disposizione piastrine per bulloni ad alta resistenza, adatte a un uso professionale. Sempre nel nostro catalogo sono inoltre disponibili controdadi, cioè dispositivi di antisvitamento spontaneo: l’abbinamento dado e controdado assicura una presa sicura su un perno; così facendo si evita che il bullone si sviti a causa di vibrazioni.
In alcune soluzioni è utile valutare anche altre sistemi di svitamento come per esempio quelli offerti da dadi autobloccanti.
Abbiamo inoltre a disposizione orli di diversa tipologia e soluzione.
Nel nostro catalogo troverete:
- rondelle piane;
- rondelle piane a fascia larga;
- rondelle per carpenteria;
- rondelle di serraggio;
- rondelle grower;
- rondelle con EPDM;
- rondelle dentellate;
- rondelle contact;
- rondelle ondulate;
- piastrine;
- controdadi;
- orli.